Il nostro tentativo è stato quello di portare il torneo ad un livello superiore. Dopo averlo annunciato oltre un mese e mezzo prima dell’inizio ed aver pubblicizzato il più possibile anche l’evento tramite i social purtroppo non siamo riusciti a realizzare quanto sperato. Vedremo se riprovarci in futuro studiando un piano migliore. Il torneo edizione 5 AIRC doveva avere una durata di 4 serate, nelle quali si sarebbe giocato per 2 sere a Proclub, sia su piattoforma Playstation che su piattaforma XBOX ed altrettante serate a FUT sempre su entrambe le piattaforme. Avevamo anche ideato un “caster content” per far divertire il sempre piu alto numero di utenti che si divertono a fare streaming online, facendo anche si che senza troppe pressioni potessero testare il loro livello con gli altri. Avevamo anche un super giudice di eccezione come Marco Brandino, uno di quelli che è riuscito a portare avanti molto bene questo hobby trasformandolo in una professione (LND ed altro).

Purtroppo la risposta della community è stata timida ed avendo ZERO iscritti sia al torneo FUT che al caster content abbiamo dovuto ridurre il torneo al solo Proclub. Anche in questo caso però ci aspettavamo un numero maggiore di squadre, dato che le sole 6 di PS e 3 di XBOX restano per noi organizzatori una mezza delusione, ma servirà per cercare di capire come poterci migliorare.

Durante la serata, trasformatasi in unica data, abbiamo avuto la live in diretta Twitch, con i nostri caster ufficiali i Procaster e il nostro grafico (nonchè partner del sito) ideatore e fondatore di MyProCard Marco Tedesco . Con noi sono venuti in live a salutare Fabrizio Arrigoni, del comitato AIRC Emilia Romagna e Jhonny Hyperz, seguitissimo capitano dei Mkers mentre ci ha tenuto compagnia per tutta la serata anche il graditissimo Marco Brandino.

Il torneo XBOX vedeva impegnate 3 squadre, Ragnarock eSports, Nemesis eSports e VX300 con questi ultimi vittoriosi nel triangolare.

Il torneo PS invece vede trionfare di un punto gli oP Hellas Verona nel gruppo con Boca Naples eSports, VX300 Galacticos, B4ZZU Team Pigliacelli, Game Visione US Fasano Academy.

L’esito totale della donazione, incluse iscrizioni e donazioni è stato di 288 euro.

Per quanto riguarda il Giveaway messo in palio da MyProCard e da n27.it , una MyProCard 3D, è stato invece vinto nel sorteggio live di fine torneo dai Boca Naples.

RACCOLTI 288 EURO!


VX300 (XBOX) e oP Hellas Verona (PS) vincono i rispettivi tornei
Classifica Finale torneo XBOX
Classifica Finale torneo PS
Immagine della presentazione del Giveaway
Attestato rilasciato alle squadre partecipanti. Non ha valore di nessun tipo se non quello morale…